ANIMATORE DIGITALE

ANIMATORE DIGITALE – Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1

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Simon Komjanc

Personale tecnico

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ANIMATORE DIGITALE – Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università” – Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”

PERCORSI:


TITOLO PERCORSO
Numb3rs 2

DESCRIZIONE
L’iPad offre la possibilità sviluppare competenze tecnologiche innovative. “Il viaggio di Ulisse” ci porterà ad esplorare il mondo del coding e poi a immaginare percorsi per lavorare in modo creativo e attivo con le app Keynote, Pages, iMovie, Freeform. Ci aiuterà anche l’AI (Intelligenza Artificiale), con un’occhio all’accessibilità.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:
Creare percorsi attivi e creativi che permettono ad ogni docente, e poi ad ogni allievo, di esprimere il proprio talento.

DESTINATARI
Il percorso è pensato per i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

AREA DIGCOMPEDU
Pratiche di insegnamento e apprendimento

PROGRAMMA

1 Coding “Il Viaggio di Ulisse” (Suizzo): possono coding. epica, geografia, storia trovare un punto d’incontro? Lo scopriremo con “Il viaggio di Ulisse”e Sphero. App: Sphero Edu e Fotocamera

2 Keynote & creatività: giochi, percorsi e animazioni e video: le mille facce creative di Keynote.

3 iMovie Video per raccontare, viaggiare, scoprire. Cosa succede dopo aver creato video con le App Fotocamera e Keynote. App iMovie, Foto e Keynote

4 Pages: scrivere, dettare, registrare, raccogliere, mostrare un viaggio e creare un eBook. Anche con l’AI. App Pages, Foto, iMovie, Safari

5 Freeform: raccogliere le idee, e organizzare i contenuti giocando con forme colori, in un’area di lavoro flessibile. App Freeform, Foto, File

RELATORI
GREMESE ELENA

DATA INIZIO ISCRIZIONI
28/05/2024

DATA FINE ISCRIZIONI
10/06/2024


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