Mittelteatro 2024

Conclusa la 29. edizione

Anche quest’anno il nostro Istituto, con la collaborazione determinante dell’associazione Giovani al centro di Cividale del Friuli, ha organizzato il Mittelteatro dei ragazzi per i ragazzi. Giunta alla 29. edizione, la manifestazione ha riscosso una notevole partecipazione, sia in termini di spettacoli ed eventi realizzati che in termini di pubblico. Si stima che siano stati circa 1200 i ragazzi che in un modo o nell’altro sono saliti sul palco del teatro Ristori producendosi nelle più svariate forme artistiche.

Quest’anno è stato dato un occhio di riguardo alla musica, ed in particolare al suo insegnamento nella scuola. Oltre al convegno, al quale hanno partecipato AlessandroPace dell’Università di Udine, Alessandra Costaperaria del Conservatorio di Udine, Mara Benvenuti del Civiform, Andrea Corredig e il dirigente scolastico Davide Clodig, è stato organizzato anche un concerto in memoria del prof. Nino Specogna, al quale hanno partecipato il coro Pod lipo (diretto da Andrea Martinis) e il coro Nediški puobi.

La nostra scuola ha partecipato con il progetto “Senjam beneške piesmi” del coro della scuola secondaria diretto dalla prof. Polona Tominec e con lo spettacolo della scuola primaria.

>Mittelteatro dei ragazzi per i ragazzi